ISCRIVITI AL PROSSIMO OPEN DAY

Alumni 

Scuola Italiana Turismo, da sempre, gioca un ruolo di fondamentale importanza nella fase successiva al percorso di studi dei propri allievi e il supporto della Scuola risulta fondamentale per il placement lavorativo degli studenti.

Oltre che durante le lezioni, infatti, il legame con la Scuola prosegue anche dopo e i docenti sono al fianco degli studenti sia durante il periodo dello Stage, sia nel nel post-corso, aiutandoli ad inseririi nel mondo del lavoro.

È con questo spirito che nasce Alunmi, la community degli allievi di Scuola Italiana Turismo.

I vantaggi per gli Alumni

√ Supporto nel Work Placement degli allievi fino all’effettivo inserimento

Accesso privilegiato a partnership e alle convenzioni della Scuola 
√ Partecipazione a iniziative di networking riservate agli ex studenti

Kit di entrata e kit di uscita consegnati agli Studenti

Career Center by Hosco

Scuola Italiana Turismo fa parte di Hosco, la piattaforma online numero uno al mondo dedicata al lavoro nei settori dell’ospitalità e del turismo.

Grazie alla collaborazione con Hosco, gli Alumni hanno la possibilità di accedere al Career Center e trovare opportunità di stage, offerte di lavoro, contatti con professionisti per  sviluppare la propria rete, fare networking e progredire con la propria carriera nel settore dell’hospitality.

I nostri Alumni dicono di noi

Valentino Casamenti

General Manager Grand Hotel Imperiale ***** di Forte dei Marmi
Ha frequentato il Corso Front Office Manager

Samuele Bartolini

Head of Villa Rentals Department presso Windows on Italy
Ha frequentato il Corso Diventare Hotel Management

Vladimir Yerofyeyev

Guest Assistant Hotel Portrait Firenze
Ha frequentato il Corso Diventare Hotel Management




Recensioni on line

feedback

Arianna Franceschetto

Corso Front Office 2019 - Stagista presso NH Hotel Group
Ho partecipato al corso di "Front Office Manager edizione 2019" organizzato dalla Scuola Italiana Turismo. Devo dire che è stata davvero una bellissima esperienza, si imparano concetti nuovi e interessanti riguardo al settore dell'Hospitality; gli insegnanti sono molto competenti e trasmettono passione per il loro lavoro riportando molti esempi pratici. Pertanto mi sento di consigliare questa scuola e in particolare questo corso a tutti coloro che volessero entrare nel settore turistico alberghiero perché la formazione è alta ed è un esperienza che arricchirà il bagaglio personale di ogni persona. ☆☆☆☆☆

Evelina Nappi

Commissario di Bordo Grimaldi Lines
Un team di ottimi professori pronti ad insegnarti tutto quello che ti servirà per entrare nel bellissimo mondo dell'hotellerie! Consiglio vivamente questa scuola, dove la professionalità e la competenza fanno da padroni, a chiunque voglia intraprendere questo percorso! ☆☆☆☆☆ per voi! Grazie di tutto!

Chiara Vitolo

Corso Front Office Manager
"Prima settimana di stage al Marriott di Edimburgo: i primi 3 giorni sono stati pesanti, tante informazioni nuove, ambiente diverso, gente da conoscere e tutto ciò in una lingua non mia. Dopo 3 giorni passo al front desk e inizio a praticare check in, check out, check list, gestione reclami e telefonate, tutto in affiancamento. Dopo il secondo giorno passato al front office mi sento già sicura sul da farsi e lo staff decide di darmi i codici d'accesso al sistema per poter lavorare autonomamente, che dire sono davvero entusiasta e se questi sono i risultati è sicuramente grazie a questa scuola che ho frequentato.  Ah dettaglio non trascurabile, Opera è una passeggiata dopo le lezioni del professor Obino!!!" ☆☆☆☆☆

Silvia Castigliego

Corso International Event Manager - Corporate Event Manager presso Win Effect Firenze
"Lo stage è stato l’occasione per concretizzare e ampliare informazioni acquisite e per vivere al 100% questo mondo, che può assumere davvero mille sfaccettature..... .....Prima di tutto, infatti, l’event manager è un mestiere che richiede grande personalità. Iscrivetevi alla Scuola Italiana Turismo, perché è questo il punto di partenza. E’ da qui che sarete in grado di acquisire le basi necessarie per non ritrovarvi disperso e indifeso fuori da quattro mura e, è da qui che troverete la vostra strada. Ciascun allievo riceve una particolare attenzione per trovare il proprio posto in questo ambito che offre mille facce."

Virginia Neri

Corso Front Office Manager - Addetto Front Office presso Castello Di Velona Resort, Thermal SPA & Winery-Montalcino
"Diplomata al Liceo Linguistico ho frequentato il corso F.O.M ad ottobre 2018. Ho avuto la fortuna di incontrare una classe giovane e motivata con la quale abbiamo creato un gruppo stimolante e collaborativo. Lo Staff della Scuola ed i docenti sono stati capaci di coinvolgerli e ci hanno supportato per tutto il periodo. Durante il periodo di Stage in un Hotel 4 Stelle di Firenze mi hanno segnalato una Struttura che ricercava personale alla quale ho inviato curriculum. Sono stata contattata e dopo colloquio ho avuto la proposta di Contratto per 10 mesi. Consiglio caldamente la Scuola Italiana Turismo a tutti coloro che sono interessati a lavorare nella realtà alberghiera e ringrazio con affetto la Sig.ra Rita per la disponibilità e la professionalità dimostrata."

Giuseppina Dota

Corso Front Office Manager - Front office / Reservations Agent Hilton Hotels
"Scuola Italiana Turismo per me è stata, senza paura di esagerare con i termini, la svolta che ha cambiato la mia vita. Sono arrivata piena di dubbi e timori, e molto preoccupata e sfiduciata per il futuro, reduce dall'aver perso il lavoro - un lavoro soddisfacente e di responsabilità - dopo parecchi anni e nella difficoltà di collocarmi di nuovo proprio a causa della mia età non giovanissima. La mia esitazione ha sicuramente provocato una sfida in Rita che ha ammesso che la media dei frequentanti era molto più giovane di me ma si è adoperata al massimo per procurarmi il migliore stage possibile.

Diletta Pacini

Corso Diventare Hotel Manager - Front Desk Agent presso Four Seasons Hotels and Resorts
"Circa un anno fa mi iscrivevo al corso in Hotel Management (DHM) presso la Scuola Italiana per il Turismo; un grazie al personale veramente disponibile e preparato come Rita Lunatici, Duilio Galbiati, ecc. E' stata un'esperienza formativa che mi ha permesso finalmente di iniziare la mia carriera nel mondo del Hospitality. Questa è la prova che, con la giusta determinazione ed impegno, i sogni si realizzano. Never give up! "

Cristina Grumeza

Corso Diventare Hotel Manager - Corporate & MICE Sales Executive | c-hotels Firenze & Milano
"Lo rifarei mille volte perché penso che sono i miglior soldi che io abbia mai investito. La consiglio tantissimo perché oltre alla professionalità, c’è anche un rapporto umano tra scuola e allievi, e lo consiglio specialmente per chi vuole entrare in questo meraviglioso mondo e per chi voglia fare un salto di qualità"

Altri feedback

Ambra Dilio

Fron Desk Agent Four Seasons Florence
Ha frequentato il Corso Front Office Manager

Teresa

Event Manager
Ha frequentato il Corso International Event Management
Scuola Italiana Turismo Srl -P.IVA 01615850490
Registro delle imprese di Livorno N.REA LI – 143081
Capitale Sociale 20.000,00 Euro i.v.
segreteria@scuolaitalianaturismo.it
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
envelopephone-handset
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram