ISCRIVITI AL PROSSIMO OPEN DAY
I nostri contatti: tel. 055 3289841 | Mob. 342 0933727
segreteria@scuolaitalianaturismo.it
Scuola Italiana Turismo Group logo

International Event Manager

Corso International Event Manager: impara a progettare e organizzare eventi di successo in contesti internazionali, congressi, conferenze, seminari, convegni, meeting e workshop.

Gennaio / Marzo 2020 - Iscrizioni aperte

Destinatari del Corso

A chi è rivolto il nostro Corso

A chi si rivolge il corso International Event Manager

In via prioritaria il corso è rivolto a:

  • neo-diplomati
  • neolaureati
  • studenti universitari

Requisiti minimi per l'ammissione International Event Manager:

  • diploma di scuola media superiore
  • buona conoscenza della lingua inglese (minimo il livello B2)
  • discreta cultura generale
  • attitudine al ruolo

L’ammissione al corso avverrà tramite un test scritto e un colloquio orale.

SCOPRI DI PIÙ
Diventare International Event Manager

Il Corso in 2 minuti

freccia

Cosa troverai nei nostri Corsi

Gli strumenti per diventare Professionista del Turismo

Contenuti del Corso

L’International Event Manager si occupa dell’ideazione, progettazione e organizzazione di eventi di successo, anche in contesti internazionali, quali congressi, conferenze, seminari, convegni, convention, meeting e workshop. Fornisce soluzioni innovative in grado di richiamare un qualificato e consistente numero di partecipanti e di offrire un’organizzazione mirata alla tipologia di evento. Conosce quindi non solo il sistema congressuale, ma anche il mercato degli eventi e gli strumenti di comunicazione e vendita. Il percorso formativo è stato appositamente costruito, per formare degli Events Manager completi, in grado di lavorare nel settore di riferimento fin dalla conclusione del corso. Metodologie didattiche innovative, incentrate in massima parte sul learning by doing, permetteranno di colmare il gap che tutti gli studenti incontrano una volta usciti da corsi e master che, se privi di un’adeguata formazione pratica, producono professionisti bravissimi sotto l’aspetto teorico ma impreparati dal punto di vista operativo.

In tale ottica, gli studenti avranno l’opportunità di conoscere tutti quegli strumenti del project management che permetteranno loro di gestire l’evento fin dalla sua ideazione, di seguire e controllarne tutte le fasi di sviluppo ed esecuzione fino alla sua conclusione, rispettando tutte le modalità richieste, gli obiettivi e i tempi, i costi e la qualità del prodotto.

Placement tra i più elevati nel settore

+ 85%
10
Assunzioni dopo lo Stage
International Event Manager

Punti di forza

Al termine del percorso formativo, i partecipanti saranno in grado di:

Definire le caratteristiche tecniche dell’evento
Gestire la rete dei servizi durante l’evento
Predisporre l’attività di comunicazione di un evento
Coordinare l’organizzazione di un evento
Effettuare la gestione contabile e amministrativa dell’evento
Sbocchi occupazionali
L’organizzazione eventi è un’attività professionale che può essere svolta come collaboratore o dipendente presso Enti, uffici di Organizzazione fieristica o Agenzie di organizzazione eventi, comunicazione o pubblicità; può lavorare anche come consulente.Ha piena autonomia nella programmazione e nell’organizzazione, si assume le responsabilità legate al ruolo tecnico che svolge, si interfaccia comunque con la committenza e si coordina con un team di tecnici d’agenzia.L’attività può richiedere spesso lavoro serale e festivo e frequenti spostamenti. L’inserimento nei diversi contesti operativi può avvenire come:

Addetto all’organizzazione di congressi ed eventi all’interno di un PCO
Meeting Planner: responsabile della pianificazione dei MICE (Meeting, Convegni, Incentive and Event) all’interno di aziende di ogni tipologia.
Congress and meeting Manager: opera come manager coordinatore degli eventi congressuali all’interno di Tour operator, agenzia di viaggio specializzate e strutture alberghiere.
Consulente per imprese ed enti sia pubblici che privati interessati alla realizzazione di un evento.

QUANDO SI SVOLGE

Gennaio / Marzo 2020 - Iscrizioni aperte

Stage & Placement

I dati sono rilevati sulla base degli allievi partecipanti ai nostri Corsi e delle loro comunicazioni dopo lo Stage

"International Events Manager - Edizione Ottobre 2016"

16
Già occupati
17
Partecipanti
95
Placement
10
Assunzioni dopo lo Stage

Obiettivo lavoro

Come funziona l'ufficio stage e placement e perchè raggiunge ottimi risultati spiegato in 2 minuti dalla Coordinatrice e Responsabile dell'ufficio

RITA LUNATICI

Coordinatrice e Responsabile Stage & Placement di Scuola Italiana Turismo
VAI ALL'AREA STAGE & PLACEMENT

Video - Testimonials - cosa dicono di noi

Valentino Casamenti

General Manager Grand Hotel Imperiale ***** di Forte dei Marmi
Ha frequentato il Corso Front Office Manager

Samuele Bartolini

Head of Villa Rentals Department presso Windows on Italy
Ha frequentato il Corso Diventare Hotel Management
VEDI TUTTE LE VIDEO RECENSIONI

Costi & Finanziamenti

€ 2.650,00 + iva con possibilità di rateizzazione fino a 12 mesi tramite società finanziaria.

Il costo comprende: quota iscrizione, frequenza, materiali didattici (dispense su USB flash drive, cartellina, blocco notes, penna), servizio stage & placement.

Per il corso si rende necessario l’utilizzo del notebook. Ogni partecipante può utilizzare il proprio avendo l’accortezza di installare uno dei seguenti applicativi: Libre Office oppure  Open Office entrambi gratuiti e scaricabili da Internet.

Coloro che ne fossero provvisti possono noleggiare un notebook presso la nostra sede, per tutta la durata del corso, al costo di 150,00 €.

Su richiesta possibilità di alloggio in appartamento da condividere.

Logo Scuola Italiana Turismo

Sede di svolgimento

SCUOLA ITALIANA TURISMO

Piazza San Jacopino, 5/B Firenze

CONTATTI

055 328.98.41 – Mob. : 342 09.33.727

E-MAIL

segreteria@scuolaitalianaturismo.it

COORDINATRICE DEI CORSI

Dott.ssa Lunatici, reperibile al 342 0933727

(dal Martedì al Venerdì – orario 9-13 e 14-18)

Restiamo in contatto! Iscriviti alla Newsletter!

Non inviamo spam, solo notizie utili alla tua Formazione Professionale
Inviando i tuoi dati acconsenti al trattamento dei dati e alla privacy policy

Richiedi informazioni

Compila il modulo per ricevere tutte la indicazioni e informazioni sul Corso.

Il tuo indirizzo sarà conservato nella nostra mailing list per comunicazioni future. Ti preghiamo di confermare il consenso al trattamento dati.

Seguici sui Social

Resta aggiornato e segui i nostri canali web

COMPILA IL MODULO

Ti ricontatteremo entro breve tempo
© Copyright 2019 - Tutti i diritti riservati
Scuola Italiana Turismo Group logo

Scuola Italiana Turismo

Copyright © 2020 - Tutti i diritti riservati
Scuola Italiana Turismo Srl
P.IVA 123456789
Registro delle imprese di Livorno
N.REA LI – 143081 
Capitale Sociale 20.000,00 Euro i.v.
Seguici sui Social
055 3289841342 0933727segreteria@scuolaitalianaturismo.it
Piazza San Jacopino, 5/B - Firenze
Iscrizione Newsletter

Direzione Didattica Corsi

Duilio Galbiati Accademia Formazione Alberghiera
downloadpencilinfo-circlephoneenvelopemobilelocation-arrowenvelopelicensefilm-playusersphone-handsetcalendar-fullmustachecheckmark-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram