ISCRIVITI AL PROSSIMO OPEN DAY
tel. 055 3289841 | Mob. 342 0933727
segreteria@scuolaitalianaturismo.it
Scuola Italiana Turismo Group logo

Housekeeping Management e qualità del Servizio

Formazione online per crescere professionalmente in Hotel Management

da Martedi 9 Novembre a Venerdi 12 Novembre Orario: dalle 9.00 alle 13 e dalle 14 alle 16
(4 giornate - 6 ore al giorno)

Destinatari del Corso

A chi è rivolto il nostro Corso online

Destinatari:

Il corso si rivolge a chi già opera nel mondo alberghiero e Hospitality:
personale operativo (Room Division) che desidera crescere professionalmente
Imprenditori e Junior Manager di aziende alberghiere che desiderano confrontarsi e conoscere le Best Practices del mercato Hospitality in ambito Qualità e Housekeeping
chiunque ambisce a ricoprire ruoli manageriali e desideri accrescere le proprie competenze e in ambito Qualità ed Housekeeping

Percorso per crescere professionalmente, caratteristiche del Corso

✓ Formazione 100% online tramite piattaforma
✓ Materiale di studio: file operativi, esercitazioni, lavori di gruppo
✓ Casi studio e strumenti pratici
✓ 4 giornate  - 24 ore
✓ Max 18  partecipanti - piccole classi per una grande Formazione

SCOPRI DI PIÙ
Hotel Carlton Bologna

I punti di forza dei nostri Corsi

Direzione Didattica del Corso:

Duilio Galbiati (www.lavoroinalbergo.it) in collaborazione con Scuola Italiana Turismo / Alta Formazione

una garanzia di qualità formativa ai massimi livelli!

Scuola Italiana Turismo Firenze
Logo Duilio Galbiati

FORMAZIONE LAB

File operativi, esercitazioni, lavori di gruppo, casi studio e
strumenti pratici

MAX 18 PARTECIPANTI

Piccole classi per una grande qualità della formazione

DURATA

5 week end da Novembre 2020 a Febbraio 2021

SCOPRI DI PIÙ

Piccole classi per una grande Formazione

Il Corso Housekeeping Management e qualità del Servizio accoglie al massimo 18 partecipanti, per offrire la massima qualità della Formazione.
Segretaria Hotel

A quali domande risponderemo:

  • Quali sono le Best Practices delle migliori aziende in ambito Housekeeping Management e qualità del servizio?
  • Quali sono le competenze richieste per crescere professionalmente nel mondo alberghiero?
  • Come passo da una visione prettamente “operativa” ad una “Manageriale”?

Il Corso si svolge online

Quando: da Martedi 9 Novembre a Venerdi 12 Novembre Orario: dalle 9.00 alle 13 e dalle 14 alle 16
(4 giornate - 6 ore al giorno)

Contenuti e Programma del Corso online

Gli strumenti per migliorare professionalmente

Programma

1° modulo

Qualità e Servizio: Le Best Practices dei migliori Brand - 12 ore

Docente: Nathalie Vandoorne - Quality & HR Development Management Luxury Hospitality Quality and Training Manager - Freelance c/o Voi Hotels, Quality and Hr Development Manager - Freelance Villa Cora “The Leading Hotels of the World”

I Principi del Servizio nelle strutture ricettive

    • Definire la Qualità in Hotel
    • Best practice LQA “The Leading Hotels of the World” – Standard di qualità
    • Workshop: definire le procedure di lavoro in base agli standard di qualità
    • Checklist e Workbook LQA per la verifica e misurazione nei vari reparti

2° modulo:

Housekeeping Management: Le Best Practices dei migliori Brand - 12 ore

Docente: Elena Grusea Housekeeping Manager - Four Seasons Hotel Firenze

Organizzazione del reparto housekeeping e laundry: ruoli e responsabilità nei Brand internazionali e nelle strutture individuali

    • Director of Housekeeping
    • Floor Supervisor
    • Room Attendant
    • Houseman Housekeeping
    • Laundry Attendant

Best Practices dai miglior Brand internazionali: standard e procedure

    • Standard del brand
    • Come creare gli standard in relazione alla diverse realtà aziendali e tipologie ospiti.
    • Creazione delle Procedure per ruolo nel reparto
    • Check list di ispezione: Come crearla in relazione al ruolo ed area di competenza
    • Personalizzazione del servizio - special touch al di fuori degli standard

Training, coaching and mentoring program reparto Housekeeping

    • Briefing giornalieri
    • Meeting di reparto e feedback
    • Training prodotti, macchinari e materiale in dotazione
    • Performance review dei collaboratori

Perfect room program project

    • Programma delle migliori compagnie in collaborazione con vari reparti e fornitori per far si che il tuo hotel rimanga sempre in ottime condizioni
    • Dal cambio moquette, lucidatura marmi, verniciatura, restauro parquet, mobilia…..

Per crescere professionalmente
Per raggiungere gli obiettivi
Per avere un vantaggio competitivo

Leggi le recensioni sui nostri corsi online

Recensione da

Logo Linkedin
Recensione Elisa Busso
Il percorso per me è stato estremamente positivo, mi sono trovata molto bene con il gruppo e ne ho apprezzato il numero contenuto che ha permesso di interagire bene e con le tempistiche giuste con i docenti, c'è stato spazio per tutti e i contributi di ognuno sono stati arricchenti e stimolanti...
Elisa Busso

ELISA BUSSO

Front Office Manager del Resort 5 stelle - Il Boscareto Resort and Spa
Ha frequentato la prima edizione del Corso online

Recensione da

Logo Linkedin
Recensione Eleonora Giannini
Sono molto soddisfatta di avere frequentato Executive Master Hotel Management Contenuti molto interessanti su tutti i moduli ; docenti professionali e competenti che hanno saputo creare interazione, armonia e stimolo in aula. ( da remoto non è così semplice!)
Organizzazione perfetta con invio puntuale di tutto il materiale. Grazie infinite a Rita Lunatici, Duilio Galbiati e tutti i docenti!!
Eleonora Giannini

ELEONORA GIANNINI

Sales and Catering Manager – Four Season Hotels and Resorts – Milano
Ha frequentato la prima edizione del Corso online

Recensione da

Facebook Logo
Attestato Partecipazione
Ben oltre le mie aspettative, che vi assicuro erano assolutamente pretenziose. Ho scelto la Scuola Italiana Turismo dopo svariate ricerche e comparazioni su internet e vi assicuro che il tempo impiegato a decidere è stato ben ripagato. Ho acquisito quel Valore Aggiunto che mi mi aspettavo? Assolutamente si: competenza, professionalità, disponibilità e tanta interattività li ha contraddistinti e sono stati i loro punti di forza nonostante i limiti che la didattica a distanza avrebbe potuto causare e che invece non si sono percepiti.
I miei ringraziamenti a Duilio Galbiati, (speciali) a Rita Lunatici per la passione che traspare nel seguire i ragazzi e a tutti i professionisti che sono stati a nostra disposizione.
Manuela Sanna

MANUELA SANNA

Direttore Mansio Residence & Hotel*** - Elmas
Ha frequentato la prima edizione del Corso online

QUANDO SI SVOLGE

da Martedi 9 Novembre a Venerdi 12 Novembre Orario: dalle 9.00 alle 13 e dalle 14 alle 16
(4 giornate - 6 ore al giorno)

7 + 1 buoni motivi per SCEGLIERE I NOSTRI CORSI

Garanzia Scuola Italiana Turismo

Garanzia Soddisfatti
Garanzia soddisfazione al 100% 

Se non sei contento del corso, basta comunicarcelo 2 ore prima della fine della prima giornata di lezione e ti restituiremo interamente la quota di partecipazione

La nostra reputazione viene prima di tutto; per questo vogliamo solo Allievi contenti
Ricevi informazioni sul Corso
  1. Per avere l’opportunità di crescere professionalmente ed essere sempre preparato e competitivo in un mercato che cambia velocemente
  2. I nostri formatori sono tra i migliori Manager del mercato italiano ed internazionale e porteranno in aula il loro Know – How, le loro Best Practices, frutto di anni di esperienza in Ristoranti e Hotel appartenenti ai migliori Brand
  3. Vi consegneremo modelli e file Operativi utilizzati dalle migliori aziende che potrete utilizzare immediatamente rientrando nella vostra azienda
  4. Max 18 partecipanti:  piccoli numeri per una grande qualità. Questo permette un’ interazione ottimale con il docente che ha il tempo per dedicarsi ai corsisti
  5. Lab ed Esercitazioni: Servono per assimilare al meglio la parte “teorica” e rendervi “operativi”
    velocemente
  6. Interattività: essenziale per confrontarsi con i colleghi e condividere esperienze e conoscenze.
  7. Perché ci impegniamo per far si che la nostra formazione sia un investimento per il tuo futuro nel mondo del Food & Beverage ed nell’Hotel Management

Altre recensioni

Video - Testimonials - cosa dicono di noi

VEDI TUTTE LE VIDEO RECENSIONIVEDI TUTTE LE RECENSIONI SU FACEBOOk

Quota e modalità di partecipazione

Quota di partecipazione a persona

€ 720,00 IVA inclusa / rateizzabile



Include: accesso piattaforma nei giorni indicati / File Operativi / Slide e Materiali
Contattaci per maggiori informazioni

Logo Scuola Italiana Turismo

Il Corso si svolgerà online

CONTATTI

055 328.98.41 – Mob. : 342 09.33.727

E-MAIL

segreteria@scuolaitalianaturismo.it

COORDINATRICE DEI CORSI

Dott.ssa Lunatici, reperibile al 342 0933727

(dal Martedì al Venerdì – orario 9-13 e 14-18)

Restiamo in contatto! Iscriviti alla Newsletter!

Non inviamo spam, solo notizie utili alla tua Formazione Professionale
Inviando i tuoi dati acconsenti al trattamento dei dati e alla privacy policy

Richiedi informazioni

Compila il modulo per ricevere tutte le indicazioni e informazioni sul Corso.

Il tuo indirizzo sarà conservato nella nostra mailing list per comunicazioni future. Ti preghiamo di confermare il consenso al trattamento dati.

Seguici sui Social

Resta aggiornato e segui i nostri canali web

COMPILA IL MODULO

Ti ricontatteremo entro breve tempo
© Copyright 2019 - Tutti i diritti riservati
Scuola Italiana Turismo Group logo

Scuola Italiana Turismo

Copyright © 2020 - Tutti i diritti riservati
Scuola Italiana Turismo Srl
P.IVA 123456789
Registro delle imprese di Livorno
N.REA LI – 143081 
Capitale Sociale 20.000,00 Euro i.v.
Seguici sui Social
055 3289841342 0933727segreteria@scuolaitalianaturismo.it
Piazza San Jacopino, 5/B - Firenze
Iscrizione Newsletter

Direzione Didattica Corsi

Duilio Galbiati Accademia Formazione Alberghiera
downloadpencilinfo-circlephoneenvelopemobilequote-leftlocation-arrowenvelopegraduation-hatusersphone-handsetcalendar-fullhourglass linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram