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Corso Hotel & Restaurant Management:

Diventare Food & Beverage Manager

Best Practices dei migliori Brand nazionali ed internazionali:
Food Cost, Menu Engineering,
Indici di performance e
Gestione del team nel Food & Beverage Management
scopri di più

Inizio del Corso

data inizio 9 Novembre - fine 13 Novembre
Ritz Carlton Tianjin
Ritz Carlton Tianjin

Impariamo dai migliori brand internazionali

Quali sono le competenze richieste dai miglior Brand nazionali ed internazionali come ad esempio Hilton, Hyatt, Ritz Carlton, per gestire al meglio la ristorazione e diventare Food & Beverage Manager ?

Di cosa parleremo

Parliamo di Food Cost, di Menu Engineering,
di Gestione del Team o di Forecast e
indici di Performance?
Probabilmente sono tutti elementi da conoscere per crescere professionalmente e gestire efficacemente il reparto F&B ed il tuo ristorante con gli standard più alti del mercato, quelli dei Brand internazionali.

Una volta acquisite le Best Practices, potremo adattarle alla realtà italiana, fatta di tante realtà di media e piccola dimensione
Park Hyatt Sanya Sunny Bay Resort
Park Hyatt Sanya Sunny Bay Resort

Per crescere professionalmente
Per raggiungere gli obiettivi
Per avere un vantaggio competitivo

I punti di forza dei nostri Corsi

Direzione Didattica del Corso:

Duilio Galbiati (www.lavoroinalbergo.it) in collaborazione con Scuola Italiana Turismo / Alta Formazione

una garanzia di qualità formativa ai massimi livelli!

Scuola Italiana Turismo Firenze
Duilio Galbiati Accademia Formazione Alberghiera

FORMAZIONE LAB

File operativi, esercitazioni, lavori di gruppo, casi studio e
strumenti pratici

MAX 20 PARTECIPANTI

Piccole classi per una grande qualità della formazione

DURATA

5 giornate di Alta Formazione
oppure 3 giornate

SCOPRI DI PIÙ

Destinatari del Corso

Il corso si rivolge soprattutto a chi già opera nel mondo della ristorazione:

  • Restaurant Manager
  • Ristoratori e imprenditori di locali che si occupano di Food & Beverage
  • Personale operativo (come ad esempio camerieri e chef de rang) e chiunque voglia accrescere le
    proprie competenze e crescere professionalmente nell’ambito del Food & Beverage, prendendo
    come riferimento i migliori Brand e le loro Best Practices
  • Food & Beverage Manager

Il corso vuole rispondere a queste domande:

LE COMPETENZE RICHIESTE

Quali sono le competenze maggiormente richieste dal mercato che mi permettono di gestire con più efficacia ed efficienza il reparto F&B o il mio ristorante e che mi consentono di crescere professionalmente?

STRATEGIE

Cosa vogliono i clienti e quali sono le strategie per conquistarli?

SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Come posso gestire al meglio il team e garantire la soddisfazione per il cliente?

FOOD COST

Come posso gestire al meglio il mio Food Cost?
Quali sono le strategie per rendere il mio menu uno strumento di vendita e come posso ottimizzare i miei
margini?

LE BEST PRACTICES

Quali sono le Best Practices utilizzate dai grandi Brand per garantire un servizio di alto livello?

GLI INDICI DI PERFORMANCE

Quali gli indici performance che devo monitorare per individuare e attuare nuove strategie finalizzate
al raggiungimento degli obiettivi prefissati?

Programma del Corso

Orario lezioni 9.30 - 17.30 (pausa pranzo)

1° Giorno

Quali sono le competenze richieste ad un Food & Beverage Manager nei miglior Brand nazionali ed internazionali. L’importanza del Marketing, piattaforme e Social media per il settore F&B

2° Giorno

Essere in grado di calcolare e sapere “leggere” Il food e il beverage cost è un passo fondamentale per creare la giusta sostenibilità economica del tuo locale e diventare un Food & Beverage Manager in grado di tenere sotto controllo i costi e raggiungere gli obiettivi di profitto

3° Giorno

Il Menu Engineering è uno strumento molto efficace per organizzare al meglio il tuo menu, in modo da aumentare le performance delle tue vendite e metterle in relazione con la produttività dei tuoi piatti. Il tutto per ottimizzare margini e profitti del tuo locale

4° Giorno

Budget, forecast e indici di performance nel Food & Beverage Management

5° Giorno

La gestione del team e la gestione dei clienti
RICHIEDI PROGRAMMA DETTAGLIATO

Domande Frequenti (FAQ)

Inizio - fine del Corso

Il corso ha inizio il 9 Novembre alle ore 9.30 e finisce il 13 Novembre alle 17.30 per ogni giornata è prevista una pausa per il pranzo di circa 1 ora e 2 pause caffè. Consigliamo di arrivare in aula circa 15 minuti prima dell’inizio per effettuare la registrazione.

Devo portare il mio PC in aula?

Si, sarà necessario per svolgere le esercitazioni in aula. Sarebbe meglio avere installato Excel.

Cosa include la quota di partecipazione?

Materiale didattico ( slide e file ), attestato di partecipazione. Ovviamente il diritto di un posto in aula per il corso nelle due giornate.

Cosa NON include la quota di partecipazione?

La quota NON include vitto, alloggio, spese di trasporto (e tutto ciò che non risulta nel punto Cosa include la quota di partecipazione )

L’attestato di partecipazione che rilasciate è riconosciuto?

Per quanto riguarda gli enti privati (come noi), il valore dell’attestato è proporzionale alla notorietà e reputazione della scuola che lo rilascia. Ad esempio, un attestato della Harvard University ha molto valore perché è riconosciuta come istituzione leader nella formazione. La nostra azienda è nota nell’ambito della formazione alberghiera, ha svolto corsi per ADA (Associazioni direttori Albergo), è responsabile della direzione didattica dei corsi di Hotel Management della Scuola Italiana di Firenze, ha svolto corsi per associazioni di categoria come ad esempio Confcommercio e Confesercenti e pertanto il nostro attestato, riteniamo abbia valore a livello di curriculum e per la tua carriera professionale.

Quanti studenti saranno presenti in aula?

Generalmente sono presenti dai 10 a max 20 studenti per ciascun corso per permettere domande, esercitazioni pratiche ed interazione con i docenti.

Chi deve pagare l'IVA?

Scuola Italiana Turismo S.r.l. è obbligata per legge ad emettere regolare fattura in ogni caso, anche se è un privato ad iscriversi. Pertanto ogni studente riceverà la fattura e sarà tenuto, per legge, a pagare l’IVA relativa (22%).

Le date delle lezioni sono definitive?

Sì. In rarissimi casi (1 volta negli ultimi 6 anni) siamo stati costretti, per cause di forza maggiore (docente in ospedale), a spostare le date delle lezioni, ma abbiamo comunque sempre tempestivamente avvertito tutti i partecipanti e, in caso di impossibilità a partecipare nelle nuove date, rimborsato completamente l’importo versato.

Fino a quando è possibile iscriversi?

Le iscrizioni chiudono nel momento in cui viene raggiunto il limite massimo di posti a sedere in aula (in genere tra i 15 e i 20). Solitamente chiudiamo le iscrizioni circa una settimana prima dell’inizio del corso, ma nella maggior parte dei casi (per raggiungimento del limite massimo dei posti in aula) siamo costretti a chiudere le iscrizioni molto prima. Ti suggeriamo di iscriverti il prima possibile per evitare di non poter partecipare. Quando il numero massimo sarà raggiunto, questo modulo d’iscrizione verrà disattivato e non potrai più iscriverti.

Siamo più partecipanti, come facciamo ad iscriverci? Ci sono agevolazioni particolari?

Se siete più partecipanti, indica il nome delle altre persone utilizzando scrivendolo all’interno della mail e nell’oggetto. Se siete in 2, avrete diritto di sconto su due quote di partecipazione del 20%. Se siete 3 o più partecipanti, indicate il numero e vi invieremo al più presto un’offerta personalizzata.

Condizioni generali della tua iscrizione e diritto di recesso

1.1 Per prenotare l’iscrizione è obbligatorio compilare il presente modulo e pagare la quota di partecipazione tramite bonifico, carta di credito o paypal. In questo modo si acquisisce il diritto all’assegnazione di un posto in aula.

1.2 In caso di pagamento con bonifico, l’iscrizione sarà ufficializzata nel momento in cui il partecipante effettuerà il pagamento dell’intero importo d’iscrizione. Generalmente l’accredito è visibile sul nostro conto corrente dopo due giorni. In questo modo si acquisisce il diritto alla partecipazione al corso, a ricevere, una volta in aula, gli appositi materiali didattici, a ricevere al termine del corso l’attestato di frequenza. Sono esclusi i costi inerenti a viaggi, vitto e alloggio. Il pagamento può avvenire in 2 rate: la 1^ all'iscrizione la 2^ entro 2 settimane dall'inizio del corso.

2.1 Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 e succ. mod., avrai la facoltà di recedere, senza dover corrispondere alcuna penale e senza dover specificare il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’iscrizione. Il recesso dovrà essere esercitato entro il predetto termine tramite invio di email all’indirizzo segreteria@scuolaitalianaturismo.it Il nostro team si riserva di confermare l’avvenuta ricezione del recesso entro le quarantotto ore successive, utilizzando il medesimo indirizzo di posta elettronica.

2.2 A seguito del recesso esercitato come sopra, nei successivi 30 giorni provvederemo a riaccreditarti gli importi eventualmente pagati.

2.3 Qualora il recesso dovesse essere esercitato oltre il termine e fino a 14 giorni prima della data di inizio corso, le restituiremo la quota versata. Superato questo termine e fino a 7 giorni dalla data di inizio, potrà in ogni caso “cedere” il corso ad un amico/collega, inviandoci una mail dove specifica che al suo posto parteciperà una terza persona; in questo caso dovrà comunicarci nome e cognome del nuovo partecipante, ruolo in azienda , suoi contatti per eventuali comunicazioni.

Superato il termine già citato (2 ore prima della fine della prima giornata di lezione), non sono previsti rimborsi.

3 In assenza di recesso nei termini di cui ai punti 2.1 e 2.3 del presente regolamento, l’obbligo di pagamento dell’intera quota sussisterà a prescindere dalla tua effettiva partecipazione al corso.

4 In caso di forza maggiore, quale ad esempio il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti (mai successo negli ultimi 6 anni), Scuola Italiana Turismo S.r.l., si riserva la facoltà di rinviare e/o annullare il corso programmato dandone tempestiva comunicazione agli iscritti; si riserva inoltre di modificare per esigenze organizzative, la sede di svolgimento, dandone congruo preavviso al partecipante. In caso di annullamento l’unico obbligo di Scuola Italiana Turismo S.r.l. sarà di provvedere al rimborso dell’importo ricevuto.

Trattamento dei tuoi dati personali

Cliccando sul pulsante “Iscriviti adesso” acconsenti al trattamento dei dati tuoi personali. Il trattamento dei dati viene svolto nell’ambito della banca dati della nostra azienda, e nel rispetto di quanto stabilito dal 25 maggio in poi: la protezione dei dati personali è regolata in maniera uniforme in tutti i Paesi dell'Unione Europea dal nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 (GDPR). Abbiamo aggiornato la nostra informativa privacy conformemente all'articolo 13 del GDPR. dal D. Lgs. 196 del 2003 sulla tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, verrà effettuato ai fini di aggiornamento sui corsi e sulle iniziative di Scuola Italiana Turismo S.r.l.
I tuoi dati non saranno per nessuna ragione comunicati o diffusi a terzi e potrai in qualunque momento richiedere la modifica o la cancellazione. Puoi consultare l'informativa completa sulla privacy da qui

7 + 1 buoni motivi per SCEGLIERE I NOSTRI CORSI

Garanzia Scuola Italiana Turismo

Garanzia soddisfazione al 100% 

Se non sei contento del corso, basta comunicarcelo 2 ore prima della fine della prima giornata di lezione e ti restituiremo interamente la quota di partecipazione

La nostra reputazione viene prima di tutto; per questo vogliamo solo Allievi contenti
Ricevi informazioni sul Corso
  1. Per avere l’opportunità di crescere professionalmente ed essere sempre preparato e competitivo in un mercato che cambia velocemente
  2. I nostri formatori sono tra i migliori Manager del mercato italiano ed internazionale e porteranno in aula il loro Know – How, le loro Best Practices, frutto di anni di esperienza in Ristoranti e Hotel appartenenti ai migliori Brand
  3. Vi consegneremo modelli e file Operativi utilizzati dalle migliori aziende che potrete utilizzare immediatamente rientrando nella vostra azienda
  4. Max 20 partecipanti:  piccoli numeri per una grande qualità. Questo permette un’ interazione ottimale con il docente che ha il tempo per dedicarsi ai corsisti
  5. Lab ed Esercitazioni: Servono per assimilare al meglio la parte “teorica” e rendervi “operativi”
    velocemente
  6. Lavori di gruppo: sono essenziali per confrontarsi con i colleghi e condividere esperienze e conoscenze.
  7. Perché ci impegniamo per far si che la nostra formazione sia un investimento per il tuo futuro nel mondo del Food & Beverage ed nell’Hotel Management

Video - Testimonials - cosa dicono di noi

Valentino Casamenti

General Manager Grand Hotel Imperiale ***** di Forte dei Marmi
Ha frequentato il Corso Front Office Manager

Samuele Bartolini

Head of Villa Rentals Department presso Windows on Italy
Ha frequentato il Corso Diventare Hotel Management
VEDI TUTTE LE VIDEO RECENSIONI

Feedback - cosa dicono di noi

feedback

Cristina Grumeza

Corso Diventare Hotel Manager - Corporate & MICE Sales Executive | c-hotels Firenze & Milano
"Lo rifarei mille volte perché penso che sono i miglior soldi che io abbia mai investito. La consiglio tantissimo perché oltre alla professionalità, c’è anche un rapporto umano tra scuola e allievi, e lo consiglio specialmente per chi vuole entrare in questo meraviglioso mondo e per chi voglia fare un salto di qualità"

Diletta Pacini

Corso Diventare Hotel Manager - Front Desk Agent presso Four Seasons Hotels and Resorts
"Circa un anno fa mi iscrivevo al corso in Hotel Management (DHM) presso la Scuola Italiana per il Turismo; un grazie al personale veramente disponibile e preparato come Rita Lunatici, Duilio Galbiati, ecc. E' stata un'esperienza formativa che mi ha permesso finalmente di iniziare la mia carriera nel mondo del Hospitality. Questa è la prova che, con la giusta determinazione ed impegno, i sogni si realizzano. Never give up! "

Giuseppina Dota

Corso Front Office Manager - Front office / Reservations Agent Hilton Hotels
"Scuola Italiana Turismo per me è stata, senza paura di esagerare con i termini, la svolta che ha cambiato la mia vita. Sono arrivata piena di dubbi e timori, e molto preoccupata e sfiduciata per il futuro, reduce dall'aver perso il lavoro - un lavoro soddisfacente e di responsabilità - dopo parecchi anni e nella difficoltà di collocarmi di nuovo proprio a causa della mia età non giovanissima. La mia esitazione ha sicuramente provocato una sfida in Rita che ha ammesso che la media dei frequentanti era molto più giovane di me ma si è adoperata al massimo per procurarmi il migliore stage possibile.

Virginia Neri

Corso Front Office Manager - Addetto Front Office presso Castello Di Velona Resort, Thermal SPA & Winery-Montalcino
"Diplomata al Liceo Linguistico ho frequentato il corso F.O.M ad ottobre 2018. Ho avuto la fortuna di incontrare una classe giovane e motivata con la quale abbiamo creato un gruppo stimolante e collaborativo. Lo Staff della Scuola ed i docenti sono stati capaci di coinvolgerli e ci hanno supportato per tutto il periodo. Durante il periodo di Stage in un Hotel 4 Stelle di Firenze mi hanno segnalato una Struttura che ricercava personale alla quale ho inviato curriculum. Sono stata contattata e dopo colloquio ho avuto la proposta di Contratto per 10 mesi. Consiglio caldamente la Scuola Italiana Turismo a tutti coloro che sono interessati a lavorare nella realtà alberghiera e ringrazio con affetto la Sig.ra Rita per la disponibilità e la professionalità dimostrata."

Silvia Castigliego

Corso International Event Manager - Corporate Event Manager presso Win Effect Firenze
"Lo stage è stato l’occasione per concretizzare e ampliare informazioni acquisite e per vivere al 100% questo mondo, che può assumere davvero mille sfaccettature..... .....Prima di tutto, infatti, l’event manager è un mestiere che richiede grande personalità. Iscrivetevi alla Scuola Italiana Turismo, perché è questo il punto di partenza. E’ da qui che sarete in grado di acquisire le basi necessarie per non ritrovarvi disperso e indifeso fuori da quattro mura e, è da qui che troverete la vostra strada. Ciascun allievo riceve una particolare attenzione per trovare il proprio posto in questo ambito che offre mille facce."

Chiara Vitolo

Corso Front Office Manager
"Prima settimana di stage al Marriott di Edimburgo: i primi 3 giorni sono stati pesanti, tante informazioni nuove, ambiente diverso, gente da conoscere e tutto ciò in una lingua non mia. Dopo 3 giorni passo al front desk e inizio a praticare check in, check out, check list, gestione reclami e telefonate, tutto in affiancamento. Dopo il secondo giorno passato al front office mi sento già sicura sul da farsi e lo staff decide di darmi i codici d'accesso al sistema per poter lavorare autonomamente, che dire sono davvero entusiasta e se questi sono i risultati è sicuramente grazie a questa scuola che ho frequentato.  Ah dettaglio non trascurabile, Opera è una passeggiata dopo le lezioni del professor Obino!!!"

Arianna Franceschetto

Corso Front Office 2019 - Stagista presso NH Hotel Group
Ho partecipato al corso di "Front Office Manager edizione 2019" organizzato dalla Scuola Italiana Turismo. Devo dire che è stata davvero una bellissima esperienza, si imparano concetti nuovi e interessanti riguardo al settore dell'Hospitality; gli insegnanti sono molto competenti e trasmettono passione per il loro lavoro riportando molti esempi pratici. Pertanto mi sento di consigliare questa scuola e in particolare questo corso a tutti coloro che volessero entrare nel settore turistico alberghiero perché la formazione è alta ed è un esperienza che arricchirà il bagaglio personale di ogni persona.

Evelina Nappi

Commissario di Bordo Grimaldi Lines
Un team di ottimi professori pronti ad insegnarti tutto quello che ti servirà per entrare nel bellissimo mondo dell'hotellerie! Consiglio vivamente questa scuola, dove la professionalità e la competenza fanno da padroni, a chiunque voglia intraprendere questo percorso! ☆☆☆☆☆ per voi! Grazie di tutto!
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Costo del Corso > 5 giornate

I prezzi sono validi fino al 7 Settembre; potrebbero poi subire variazioni.

Corso 5 giornate

Partecipa in compagnia > sconto 20%

Porta un amico o un collega e risparmi

Se hai già fatto altri nostri corsi > sconto 20%

Hai già fatto i nostri corsi? (Lavoro in albergo.it – Duilio Galbiati/Scuola Italiana Turismo) allora ti meriti uno sconto

Advance booking > risparmia 140 €

Ti iscrivi entro il 7 Settembre per ottenere un grande risparmio

Offerte cumulabili > risparmia fino al max 40%

Per i nostri clienti fedeli le offerte sono cumulabili e potresti risparmiare il 40%.

CLASSIC

Accesso aula nei giorni indicati
File Operativi
Slide
Welcome Kit
€ 970
a persona / iva esclusa / rateizzabile
INFO

GOLD

Accesso aula nei giorni indicati
File Operativi
Slide
Welcome kit
Webinar di 120 minuti post corso di follow Up tramite piattaforma videoconferenza:
Registrazione Webinar
€ 1.270
a persona / iva esclusa / rateizzabile
INFO

Costo del Corso > 3 giornate

I prezzi sono validi fino al 7 Settembre; potrebbero poi subire variazioni.

Corso 3 giornate

Partecipa in compagnia > sconto 20%

Porta un amico, un collega e risparmi

Se hai già fatto altri nostri corsi > sconto 20%

Hai già fatto i nostri corsi? (Lavoro in albergo.it – Duilio Galbiati/Scuola Italiana Turismo) allora ti meriti uno sconto

Advance booking > risparmia 140 €

Ti iscrivi entro il 7 Settembre per ottenere un grande risparmio

Offerte cumulabili > risparmia fino al max 40%

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CLASSIC

Accesso aula nei giorni indicati
File Operativi
Slide
Welcome Kit
€ 740
a persona / iva esclusa / rateizzabile
INFO

GOLD

Accesso aula nei giorni indicati
File Operativi
Slide
Welcome kit
Webinar di 120 minuti post corso di follow Up tramite piattaforma videoconferenza:
Registrazione Webinar
€ 1.040
a persona / iva esclusa / rateizzabile
INFO

Per crescere professionalmente
Per raggiungere gli obiettivi
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