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Diventare Food & Beverage Manager - 100% online

Best Practices dei migliori Brand nazionali ed internazionali: Food Cost, Menu Engineering, Indici di performance e Gestione del team nel Food & Beverage Management

Dal 31 Gennaio al 4 Febbraio 2022

Destinatari del Corso

A chi è rivolto il nostro Corso online

Destinatari:

Il corso si rivolge soprattutto a chi già opera nel mondo della ristorazione:

  • Restaurant Manager
  • Ristoratori e imprenditori di locali che si occupano di Food & Beverage
  • Personale operativo come ad esempio camerieri e chef de rang
  • Food & Beverage Manager
  • Chiunque voglia accrescere le proprie competenze e crescere professionalmente nell’ambito del Food & Beverage, prendendo come riferimento i migliori Brand e le loro Best Practices

Percorso per crescere professionalmente e diventare Food & Beverage Manager:

✓ 5 giornate da 6 ore ciascuna
✓ 30 ore di formazione live tramite piattaforma
✓ 100% online
✓ piccole classi per una grande Formazione

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Hotel Manager Lab

I punti di forza dei nostri Corsi

Direzione Didattica del Corso:

Duilio Galbiati (www.lavoroinalbergo.it) in collaborazione con Scuola Italiana Turismo / Alta Formazione

una garanzia di qualità formativa ai massimi livelli!

Scuola Italiana Turismo Firenze
Logo Duilio Galbiati

FORMAZIONE LAB

File operativi, esercitazioni, lavori di gruppo, casi studio e
strumenti pratici

MAX 18 PARTECIPANTI

Piccole classi per una grande qualità della formazione

DURATA

5 week end da Novembre 2020 a Febbraio 2021

SCOPRI DI PIÙ

Piccole classi per una grande Formazione

Il Corso Diventare Food & Beverage Manager online accoglie al massimo 18 partecipanti, per offrire la massima qualità della Formazione.
Segretaria Hotel

A quali domande risponderemo:

  • Quali sono le Best Practices delle migliori aziende in ambito Food & Beverage Management e qualità del servizio?
  • Quali sono le competenze richieste per crescere professionalmente nell'ambito Food & Beverage?
  • Come passo da una visione prettamente “operativa” ad una “Manageriale”?

COSA ANDREMO A IMPARARE

Focus sui Brandi internazionali

IMPARIAMO DAI MIGLIORI BRAND INTERNAZIONALI

Quali sono le competenze richieste dai miglior Brand nazionali ed internazionali come ad esempio Hilton, Hyatt, Ritz Carlton, per gestire al meglio la ristorazione e diventare Food & Beverage Manager ?

DI COSA PARLEREMO

Parliamo di Food Cost, di Menu Engineering, di Gestione del Team o di Forecast e indici di Performance? Probabilmente sono tutti elementi da conoscere per crescere professionalmente e gestire efficacemente il reparto F&B ed il tuo ristorante con gli standard più alti del mercato, quelli dei Brand internazionali. Una volta acquisite le Best Practices, potremo adattarle alla realtà italiana, fatta di tante realtà di media e piccola dimensione.

Il corso vuole rispondere a queste domande:

LE COMPETENZE RICHIESTE

Quali sono le competenze maggiormente richieste dal mercato che mi permettono di gestire con più efficacia ed efficienza il reparto F&B o il mio ristorante e che mi consentono di crescere professionalmente?

STRATEGIE

Cosa vogliono i clienti e quali sono le strategie per conquistarli?

SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Come posso gestire al meglio il team e garantire la soddisfazione per il cliente?

FOOD COST

Come posso gestire al meglio il mio Food Cost?
Quali sono le strategie per rendere il mio menu uno strumento di vendita e come posso ottimizzare i miei
margini?

LE BEST PRACTICES

Quali sono le Best Practices utilizzate dai grandi Brand per garantire un servizio di alto livello?

GLI INDICI DI PERFORMANCE

Quali gli indici performance che devo monitorare per individuare e attuare nuove strategie finalizzate
al raggiungimento degli obiettivi prefissati?

Contenuti e Programma del Corso online

Gli strumenti per migliorare professionalmente

Programma

5 Giornate da 6 ore ciascuna - totale 30 ore di Formazione online

1° Giorno 9.30 – 12.30 / 14.30 - 17.30

Quali sono le competenze richieste ad un Food & Beverage Manager nei miglior Brand nazionali ed internazionali. L’importanza del Marketing, piattaforme e Social media per il settore F&B

2° Giorno 9.30 – 12.30 / 14.30 - 17.30
Essere in grado di calcolare e sapere “leggere” Il food e il beverage cost è un passo fondamentale per creare la giusta sostenibilità economica del tuo locale e diventare un Food & Beverage Manager in grado di tenere sotto controllo i costi e raggiungere gli obiettivi di profitto

3° Giorno 9.30 – 12.30 / 14.30 - 17.30
Il Menu Engineering è uno strumento molto efficace per organizzare al meglio il tuo menu, in modo da aumentare le performance delle tue vendite e metterle in relazione con la produttività dei tuoi piatti. Il tutto per ottimizzare margini e profitti del tuo locale

4° Giorno 9.30 – 12.30 / 14.30 - 17.30
Budget, forecast e indici di performance nel Food & Beverage Management

5° Giorno 9.30 – 12.30 / 14.30 - 17.30
La gestione del team e la gestione dei clienti

Per crescere professionalmente
Per raggiungere gli obiettivi
Per avere un vantaggio competitivo

Leggi le recensioni sui nostri corsi online

Recensione da

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Recensione Elisa Busso
Il percorso per me è stato estremamente positivo, mi sono trovata molto bene con il gruppo e ne ho apprezzato il numero contenuto che ha permesso di interagire bene e con le tempistiche giuste con i docenti, c'è stato spazio per tutti e i contributi di ognuno sono stati arricchenti e stimolanti...
Elisa Busso

ELISA BUSSO

Front Office Manager del Resort 5 stelle - Il Boscareto Resort and Spa
Ha frequentato la prima edizione del Corso online

Recensione da

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Recensione Eleonora Giannini
Sono molto soddisfatta di avere frequentato Executive Master Hotel Management Contenuti molto interessanti su tutti i moduli ; docenti professionali e competenti che hanno saputo creare interazione, armonia e stimolo in aula. ( da remoto non è così semplice!)
Organizzazione perfetta con invio puntuale di tutto il materiale. Grazie infinite a Rita Lunatici, Duilio Galbiati e tutti i docenti!!
Eleonora Giannini

ELEONORA GIANNINI

Sales and Catering Manager – Four Season Hotels and Resorts – Milano
Ha frequentato la prima edizione del Corso online

Recensione da

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Attestato Partecipazione
Ben oltre le mie aspettative, che vi assicuro erano assolutamente pretenziose. Ho scelto la Scuola Italiana Turismo dopo svariate ricerche e comparazioni su internet e vi assicuro che il tempo impiegato a decidere è stato ben ripagato. Ho acquisito quel Valore Aggiunto che mi mi aspettavo? Assolutamente si: competenza, professionalità, disponibilità e tanta interattività li ha contraddistinti e sono stati i loro punti di forza nonostante i limiti che la didattica a distanza avrebbe potuto causare e che invece non si sono percepiti.
I miei ringraziamenti a Duilio Galbiati, (speciali) a Rita Lunatici per la passione che traspare nel seguire i ragazzi e a tutti i professionisti che sono stati a nostra disposizione.
Manuela Sanna

MANUELA SANNA

Direttore Mansio Residence & Hotel*** - Elmas
Ha frequentato la prima edizione del Corso online

QUANDO SI SVOLGE

Dal 31 Gennaio al 4 Febbraio 2022

7 + 1 buoni motivi per SCEGLIERE I NOSTRI CORSI

Garanzia Scuola Italiana Turismo

Garanzia Soddisfatti
Garanzia soddisfazione al 100% 

Se non sei contento del corso, basta comunicarcelo 2 ore prima della fine della prima giornata di lezione e ti restituiremo interamente la quota di partecipazione

La nostra reputazione viene prima di tutto; per questo vogliamo solo Allievi contenti
Ricevi informazioni sul Corso
  1. Per avere l’opportunità di crescere professionalmente ed essere sempre preparato e competitivo in un mercato che cambia velocemente
  2. I nostri formatori sono tra i migliori Manager del mercato italiano ed internazionale e porteranno in aula il loro Know – How, le loro Best Practices, frutto di anni di esperienza in Ristoranti e Hotel appartenenti ai migliori Brand
  3. Vi consegneremo modelli e file Operativi utilizzati dalle migliori aziende che potrete utilizzare immediatamente rientrando nella vostra azienda
  4. Max 18 partecipanti:  piccoli numeri per una grande qualità. Questo permette un’ interazione ottimale con il docente che ha il tempo per dedicarsi ai corsisti
  5. Lab ed Esercitazioni: Servono per assimilare al meglio la parte “teorica” e rendervi “operativi”
    velocemente
  6. Interattività: essenziale per confrontarsi con i colleghi e condividere esperienze e conoscenze.
  7. Perché ci impegniamo per far si che la nostra formazione sia un investimento per il tuo futuro nel mondo del Food & Beverage ed nell’Hotel Management

Altre recensioni

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Quota e modalità di partecipazione

Quota di partecipazione a persona

900 € IVA inclusa / rateizzabile



Include: accesso piattaforma nei giorni indicati / File Operativi / Slide e Materiali
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Il Corso si svolgerà online

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COORDINATRICE DEI CORSI

Dott.ssa Lunatici, reperibile al 342 0933727

(dal Martedì al Venerdì – orario 9-13 e 14-18)

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